salute-benessere

MELA è Salute e Benessere

Salute e Benessere quali criteri di sviluppo della tua Organizzazione; come affermano i Ricercatori “A livello manageriale il Lavoro e la Salute sono spesso interpretati come una scelta tra processi produttivi e processi generativi di salute e sicurezza” (Cox & Cox; 1993).


benessere-in-azienda

MELA migliora le prestazioni della tua Azienda

Migliorando il clima e la generale percezione del benessere dei singoli componenti in accordo con la definizione generale di salute definita da l’OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità, “stato di completo benessere fisico psichico e sociale non consistente solo in uno stato di assenza di infermità”.

Secondo Vincenzi e Adkins (2000) “L’abilità di un’organizzazione di competere con efficacia nell’economia emergente, basata sull’informazione, richiede un pensiero creativo, innovazione e rapido adattamento alle informazioni rilevanti generate dal mercato. Le competenze centrali devono essere continuamente migliorate e potenziate attraverso l’applicazione e la condivisione interna e non si devono cristallizzare. Le abilità adattive dell’organizzazione saranno altamente dipendenti dall’uso e dal valore che essa pone nella pratica, nel talento, nelle abilità e nell’esperienza dei suoi membri. Le componenti cruciali dei prodotti e servizi odierni non sono le materie prime e l’energia, ma l’abilità delle persone di anticipare e rispondere attraverso l’organizzazione alle esigenze complesse e mutevoli della clientela. Le aziende di successo nell’economia della conoscenza saranno quelle che gestiranno efficacemente la creazione, condivisione, raccolta e circolazione delle abilità e delle conoscenze del proprio personale fino a tradurlo in capitale intellettuale.”


MELA per il miglioramento dell’interazione fra individui e specifici contesti di attività